OLBIA 11 luglio 2025 – Un autocarro e una motocicletta con a bordo due turisti si sono scontrate. Il motociclista alla guida è rimasto ferito.
L’episodio si è verificato questa mattina alle 10:45, quando il traffico scorreva già a rilento nel tratto che collega la rotonda di Rudalza alla SP73. Un Fiat Doblò, condotto da un uomo di 38 anni della zona, procedeva nella colonna di veicoli rallentati quando, all’altezza del distributore Q8, è stato urtato posteriore da una maximoto BMW con due persone a bordo.
L’impatto è avvenuto con lo spigolo sinistro dell’autocarro, provocando la rovinosa caduta e il ferimento del conducente della moto, un turista di 58 anni. La donna che viaggiava come passeggera è rimasta fortunatamente illesa. Le condizioni dell’uomo hanno reso necessario l’intervento dell’elisoccorso, che lo ha trasportato all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia per le cure mediche. Secondo le prime informazioni, il ferito non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Olbia per effettuare i rilievi dell’incidente, supportati da una volante del Commissariato che ha gestito la viabilità in un tratto già congestionato dal traffico intenso. L’episodio ha causato ulteriori rallentamenti sulla SP99, arteria particolarmente trafficata durante la stagione estiva.


