OLBIA. La Lega navale di Olbia, guidata dal presidente Tore Bassu, apre alla città le porte della sua sede, in viale Isola Bianca. Il 26 ottobre dalle 10:00 sarà possibile visitare la sezione e conoscere da vicino le attività che si svolgono e si svolgeranno nel 2025. In programma la dodicesima edizione della Remata dei mestieri, il circuito delle regate, la scuola vela.
Oltre a conoscere in teoria le attività sportive organizzate dall’ente, sarà possibile svolgere una prova tecnica remiera di squadra. La Lega navale organizza infatti per la primavera- estate, la storica Remata dei mestieri e in occasione dell’Open day mette a disposizione i palischermi e i timonieri per un primo approccio al remo.
Ma per avere un’idea ancora più chiara di quanto sia divertente la remata di squadra, a metà mattina sarà possibile assistere a una gara- esibizione nello specchio di mare davanti alla sede.
Dopo alcuni anni di stop nel 2025 riapre la Scuola vela, riservata a velisti in erba tra i 5 e 18 anni. Sono invece già operative le lezioni per le squadre agonistiche degli Optimist e dei 420.
Per evitare sovrapposizioni e tempi di attesa per la prova remiera a mare la Lega navale invita le nuove squadre a prenotare l’orario della prova di squadra per il 26 ottobre contattando la segreteria al numero 0789.26165 oppure 320.4962472, numero cellulare disponibile anche per le informazioni relativa alla scuola vela.


