OLBIA. Tragicamente scomparsa nel 2022, all’età di 14 anni, a causa di un male incurabile, oggi la scuola elementare di Murta Maria che aveva frequentato ha deciso di ricordarla attraverso una piccola cerimonia alla presenza dei suoi genitori, di studenti e docenti dell’istituto, e della vice sindaca di Olbia Sabrina Serra. A Marta Laconi è stata dedicata una panchina con inciso il suo nome, svelata dai piccoli alunni della primaria.
“Il ricordo è importante – dichiara Sabrina Serra -. Serve per tenere vive le emozioni che le persone trasmettono, come quelle che ha fatto provare Marta durante la sua vita. La panchina sotto l’albero è una vivrà in futuro. Per le generazioni di studenti che verranno, per le famiglie e le persone che entreranno in questi giardini.
Siamo al fianco alla scuola in questa iniziativa – sottolinea la vice sindaca -. Ricordiamo i valori che la vita di Marta ha regalato a tutti quelli che l’hanno conosciuta. Grazie alla scuola e alla famiglia per questo momento di condivisione e di forti emozioni”.


