OLBIA. Dal 7 al 13 ottobre prossimi la città ospiterà “Benvenuto Vermentino 2024”. L’evento è organizzato dalla Camera di Commercio del Nord Sardegna e dall’Azienda Speciale Promocamera, in collaborazione con il Comune, il Consorzio di tutela del Vermentino di Gallura DOCG e diverse associazioni di categoria, tra cui l’A.I.S Gallura.
La manifestazione, che celebra il Vermentino e giunge alla X edizione, sarà caratterizzata da un ricco programma: incontri d’affari per l’export, educational tour per giornalisti e operatori del settore, serate di shopping e moda, degustazioni guidate, esposizioni di artigianato sardo e animazione urbana, insieme al Premio nazionale Eno-letterario Vermentino.
Numerose cantine della Gallura e di tutta l’Isola, di, Liguria, Toscana e Corsica parteciperanno all’evento, insieme a vari operatori locali del settore turistico e commerciale. L’iscrizione per la degustazione guidata del 10 ottobre dovrà essere effettuata entro il 7 ottobre tramite questo link >, e sarà necessaria la conferma da parte di Promocamera.


