★VIDEO★ OLBIA. Grande successo per l’edizione 2023 della Pedalata ecologica intitolata a Teresa Meloni organizzata dalla società ciclistica Terranova Fancello cicli. Il numero degli iscritti ufficiali, infatti, ha superato le mille persone, per la precisione 1.007 (circa 200 in più della scorsa edizione), per un incasso complessivo di € 10.070. Parte della cifra raccolta verrà distribuita alle associazioni di volontariato che hanno partecipato alla realizzazione dell’evento. L’edizione 2023 è stata dedicata all’Aido per sensibilizzare la popolazione sul tema della donazione degli organi.
Inesorabile anche la contabilità dei cosiddetti “abusivi”, vale a dire coloro che si sono infilati nel maxi gruppo senza iscrizione, che ha superato le 120 unità.
Al termine del percorso, poco prima della premiazione coordinata da Tommy Rossi, si sono esibiti il gruppo Estemporanea e il coro Stellaria.
“Siamo contentissimi per la splendida festa – ha commentato Giovanni Usai della Terranova Fancello cicli -. Con i numeri siamo ritornati alle iscrizioni pre-pandemia. Ne approfitto per ringraziare tutti i partecipanti, la Polizia Locale e tutte le associazioni che hanno reso possibile la manifestazione. Il prossimo anno festeggeremo il 40° anno della Pedalata e siamo chiamati a organizzare un’edizione più speciale che mai”.
TUTTI I PREMI DELLA 39a EDIZIONE DELLA PEDALATA ECOLOGICA 2023
• Il Trofeo offerto dai cugini Derosas/Deagustini è andato al “Reparto Oncologia – Olbia” in ricordo della cara Simona Derosas a cui è dedicata la manifestazione.
• Gruppi più numerosi in assoluto: Aido Olbia (116) e Associazione Oncologica P. Secchi (35);
• Gruppo scolastico più numeroso: Scuole Medie A. Diaz e Istituto Tecnico Deffenu;
• Gruppo sportivo più numeroso: S.C. Terranova – Fancello Cicli e Olbia Rugby;
• Gruppo Aziendale più numeroso: Dipendenti Comune di Olbia, Pincar concessionaria e Cipnes;
• Gruppo più numeroso venuto da altre località: Società Ciclistica Pattada;
• Partecipante più anziano: Giacobbe Uccula (87 anni);
• Partecipante più giovane: Gioele Sanna (3 anni)
• Riconoscimento al partecipante più assiduo: sig. Pidinchedda, da 35 anni sempre presente;
• Targa ricordo per assistenza sul percorso: Polizia Locale e le associazione Anpana Oepa e Ages
Per quanto riguarda l’estrazione finale per l’assegnazione di quattro biciclette offerte da Fancello cicli, una è stata consegnata al fortunato vincitore nel corso della premiazione mentre le atre tre in palio sono state assegnate ai numeri estratti: 271, 473 e 606. I vincitori potranno ritirare le biciclette nel negozio di via Galvani a Olbia presentandosi con il numero di iscrizione.
Alla manifestazione c’eravamo anche noi: di seguito il video ▼


