OLBIA. È in programma sabato 14 e domenica 15 ottobre il nuovo corso di formazione organizzato dal Labint (Laboratorio Interculturale per l’integrazione) rivolto ai docenti delle scuole olbiesi di ogni ordine e grado. L’obiettivo delle lezioni, che saranno tenute da Michela Borio, insegnante del Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti di Torino, è quello di aiutare maestri e professori a rafforzare gli strumenti di comunicazione con gli stranieri.
Il corso di due giornate si terrà presso l’Istituto IPIA in via Emilia 40, il 14 ottobre dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, e il 15 dalle 9:00 alle 13:00.
“La presenza di stranieri aumenta di anno in anno – spiegano gli organizzatori – e spesso nelle classi si riscontra difficoltà di comunicazione sia con gli alunni che con le loro famiglie. Da qui la necessità di avere strumenti che rafforzino l’insegnamento e quindi il contatto con le famiglie”.
Il costo per partecipare è di 20,00 euro e le iscrizioni dovranno essere effettuate entro lunedì 9 ottobre.
Contatti: 3388277767 (Tonino)


