LOIRI PORTO SAN PAOLO. Al via il “Progetto giovani” promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili del comune di Loiri Porto San Paolo.
Il programma è finalizzato a favorire la partecipazione attiva e responsabile dei giovani alla vita della comunità cittadina, favorendo la loro creatività, attraverso la realizzazione di laboratori culturali, artistici e sportivi. Tra le attività previste street-art, video making, fotografia ed escursionismo.
Al progetto aderiscono anche i comuni di Olbia, Alà dei Sardi, Arzachena, Berchidda, Buddusò, Budoni, Golfo Aranci, La Maddalena, Monti, Oschiri, Padru, Palau, Sant’Antonio, Santa Teresa di Gallura, San Teodoro e Telti.
“L’iniziativa – fanno sapere dall’amministrazione comunale – nasce dalla consapevolezza che sul territorio sono presenti gruppi spontanei di adolescenti che si riuniscono impiegando infruttuosamente il loro tempo libero, e ha l’obiettivo di pianificare varie attività che offrano nuovi stimoli culturali ai ragazzi dai 12 ai 18 anni residenti nell’ambito territoriale del Plus di Olbia”.
“Negli ultimi mesi del 2023 – dichiara l’assessora alle Politiche Sociali e Giovanili, Francesca Asole – abbiamo avviato la mappatura dei bisogni dei giovani del territorio. Oggi invitiamo tutti i ragazzi a contattare i referenti del progetto, affinché siano protagonisti della loro progettualità, partendo dalle loro necessità e dai loro desideri”.
Gli operatori sono disponibili presso la sede del centro sociale di Porto San Paolo, in via Pietro Nenni 12, oppure ai numeri 3391240738 (Vanessa) e 3920278637 (Claudio).


