Gli agenti della Polizia Stradale della provincia di Sassari hanno intensificato i controlli della velocità sulle strade Sassari/Olbia, Sassari/Alghero e la Carlo Felice.
In particolare sono stati fermati due automobilisti a bordo di autovetture di grossa cilindrata che sono stati immortalati con l’apparecchiatura Trucam, mentre transitavano sulla Sassari-Olbia, a pochi minuti di distanza, ad una velocità di 206 km/h e 179 km/h.
Ai due conducenti venivano elevate le sanzioni previste dall’articolo 142, comma 9 bis, del Codice della Strada.
Nel primo caso (206 Km/h), al conducente 29enne alla guida di una Golf WV, è stata elevata una sanzione di 845 €, il ritiro della patente al fine della sospensione fino ad un massimo di 12 mesi e la decurtazione di 10 punti.
Nel secondo caso il conducente era un trentenne alla guida di una mercedes CLA priva anche di copertura assicurativa. Per lui gli agenti della Stradale hanno verbalizzato la sanzione di 866 €, il sequestro del veicolo e la decurtazione di 5 punti dalla patente.
Nell’anno in corso la Polizia Stradale di Sassari ha contestato 1.560 violazioni per eccesso di velocità e ritirato oltre 500 patenti di guida. Tra queste: una sospensione della patente fino a 12 mesi e una sanzione amministrativa di oltre 800 euro ma è stata impegnata anche in attività di prevenzione sull’educazione stradale.


