★VIDEO★ OLBIA. Delusi, amareggiati e anche molto arrabbiati. Si sono presentati così questa mattina gli esercenti del mercatino di San Pantaleo che oggi, per la prima volta in oltre vent’anni, hanno allestito i loro stand a Olbia, in una via Poletti deserta.
Pochissimi clienti e zero incassi, i commercianti non hanno risparmiato dure critiche al sindaco Settimo Nizzi che ha deciso di cancellare il loro mercatino storico. “La questione sicurezza di cui parla il primo cittadino è di certo un pretesto – hanno dichiarato -. Ha preferito che la piazza del paese venisse usata per un matrimonio di lusso e per chissà quali altri eventi in futuro. Noi paghiamo le tasse tutto l’anno, non come l’arabo che si è sposato a San Pantaleo. Siamo disposti a parlare con il sindaco ancora una volta. Per ora non vediamo l’ora di andarcene. Qui ogni minuto in più è un’agonia”.
Tra gli ambulanti c’è anche chi si sente umiliato e trattiene a stento le lacrime: “Ho lavorato ventitré anni al mio banco e sono residente in Sardegna da venti. Ci stanno trattando in un modo indecente”. Di seguito il video con le voci dei commercianti dell’ex mercatino di San Pantaleo ▼


