OLBIA. Una storia d’amore con la musica lunga oltre trent’anni, con la prima formazione nata a fine anni ’80 e un album, pubblicato poco dopo, dal titolo “Lungo la strada”. Il Volo, fondato dal batterista Vittorio Asara, fa il pieno di date estive e si prepara per il concerto del prossimo 17 agosto, ore 21:00, in piazza Cossiga a Golfo Aranci.
Oltre a Vittorio Asara e a suo figlio Renato, batterista anche lui, il più giovane del gruppo, ci sono Tamara Meloni (voce), Davide Senes (voce e tastiere), Franco Derosas (basso) e Fulvio Fadda (chitarra).
“Siamo il gruppo più longevo di Olbia – spiega Davide Senes -. È una bella soddisfazione portare avanti questo grande progetto che negli anni ha coinvolto alcuni tra i più importanti musicisti della città. Della band hanno fatto parte Ottavio Cervo e Gaetano e Pasquale Ambrosio, Fabio Musarò, Libero Forroia, fino ai fratelli Deiana, Sabrina Ruiu, Lucia Budroni, e molti altri”.
Dopo il successo del concerto al Fausto Noce in occasione dell’ultima festa di San Simplicio, il Volo, che ha fatto della versatilità il suo cavallo di battaglia proponendo al pubblico un repertorio dal liscio al pop fino alla musica sarda, punta sempre più sulle piazze. “Ora seguiamo questa direzione – dice Senes – ma suoniamo anche nei locali, ai matrimoni e alle feste campestri. Abbiamo diversi progetti nel cassetto e ci piacerebbe organizzare qualche tributo ad artisti che hanno fatto la storia della musica”.
Oltre alla data di Golfo Aranci, tra gli altri appuntamenti di questo mese, il 15 agosto la band suonerà all’hotel Cala Lepre, a Palau, il 20 al Don Pedro di Cala Sassari e il 24 alla festa di Rudalza.


